“Rigomagno.it” è stato uno dei primissimi domini di primo livello della zona. Per anni è stato il riferimento indiscusso del paese e delle sue numerose iniziative, e la fonte per moltissime associazioni per nuove e stimolanti idee. Non a caso nella sezione “RigoNews” del sito un riquadro ricordava ai naviganti (in modo scherzoso come era nostro uso) che Rigomagno era come “La settimana enigmistica” in quanto vantava miglia di imitazioni (mal riuscite) di imitazione.
“Rigomagno.it” è stato anche uno dei primissimi siti web contenente un Blog aperto, la cui testata è riprodotta nell'immagine a fianco (o sotto se guardate con uno smartphone).
Nel 2002, nella colonna delle evidenze venne inserito un richiamo per la “sezione archeologica” con la chiara intenzione di non perdere il patrimonio di storia che si stava formando.
Con la stessa chiara intenzione noi, in quanto azienda del territorio con radici rigomagnesi, abbiamo ritenuto di dover conservare e preservare dai danni del tempo il dominio rigomagno.it
In quest'unica pagina lasciamo, per gli “archeologi” di domani, alcune delle iniziative prodotte dal lavoro della gente di Rigomagno e dei moltissimi “non rigomagnesi”, sparsi in tutta Italia (e qualcuno anche all'estero), che insieme, in amicizia e senza personalismi, hanno contribuito a quella che fu una grande “epopea”, non ripetibile esattamente in quei termini, in quanto i tempi e le persone cambiano, ma siamo sicuri che nuove iniziative sapranno tenere ben alto il nome di un Borgo meraviglioso.
* * *
* * *
* * *